"Natura, movimento, cibo buono ed energia"
10 aprile 1999
Nata a Vinovo, un comune in provincia di Torino. Ho frequentato il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate presso l'Istituto Superiore Majorana di Moncalieri.
Sin da piccola ho praticato nuoto a livello agonistico, fino a quando nell'estate 2017 ho iniziato a fare pratica nell'insegnamento per i bambini.
Ottobre 2018
Mi iscrivo alla facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell'Università degli studi di Torino presso il campus di Asti con l'intento di approfondire tutto ciò che riguarda il movimento e l'esercizio fisico.
Mi interesso alle discipline olistiche e seguo corsi di Hatha Yoga e Ashtanga.
Durante la pandemia COVID19 inizio a passare più tempo in cucina e ad appassionarmi al mondo dell'alimentazione naturale e sempre più a base vegetale.
Luglio 2021
Ottengo la laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Asti con la tesi "Attività fisica e alimentazione per la prevenzione della sindrome metabolica", diventando chinesiologa.
Ottobre 2021
Spinta dalla curiosità di approfondire il mondo dell'alimentazione, mi iscrivo al Corso di Laurea in Dietistica dell'Università degli Studi di Torino.
Seguo vari tirocini presso ospedali, ristorazione collettiva e libera professione, interessandomi al mondo della nutrizione clinica e approfondendo l'ambito della prevenzione e promozione della salute.
Novembre 2024
Con la tesi "Adesione alla dieta Mediterranea e valutazione di Heart Rate Variability (HRV) e del livello di benessere psico-fisico nella popolazione studentesca universitaria" ottengo la laurea e l'abilitazione alla professione di Dietista.
Gennaio 2025
Ho aperto partita IVA e iniziato la libera professione, con l'obiettivo di poter accompagnare le persone verso il proprio benessere psicofisico.